**Un pensiero realizzato a mano
ha un valore speciale**

mercoledì 7 settembre 2011

Tintura fai da te Tele ricamo

In questi giorni ho voluto provare a tingere le tele :-)
avevo letto come fare sul forum delle crocettine XSP e quindi ho deciso di provare su una tela AIDA bianca....

Ne ho presi 3 pezzi.. il piu' piccolino l'ho lasciato sciolto.. mentre gli altri due grandicelli li ho accartocciati e stretti con dello spago....
Poi dal frigo ho preso dell'uva nera avanzata ...... 

 l'ho schiacciata e messa  in una pentola con un po' d'acqua e 4 cucchiai di sale.... ho aggiunto anche un po' di aceto... ho inserito le stoffe..  ho aspettato che bollisse e dopo qualche minuto l'ho spento...
ho lasciato il tutto in pentola per circa 30 ore..

 Il giorno dopo ho sciolto e  sciacquato  le tele in acqua corrente...
e questo è il risultato delle tele asciutta... pensavo venisse rossa.... ed invece sono venute celesti!!!..:-)


La piccola è a tinta unita... le altre due LEGGERMENTE sfumate :-) ma in foto si vede pochissimo..

Sicuramente su una ricamero' una fatina monocolore
OPERAZIONE RIUSCITA.







.







Nessun commento:

Posta un commento

 

blogger templates | Make Money Online